Top Blogs di ricette

martedì 13 maggio 2014

MUFFIN AI MIRTILLI... VEGAN...

Ebbene lo ammetto... Rapita dalla curiosità anche io mi sono fatta contagiare e sono caduta in tentazione!
Dopo una lunga navigazione nel web, ho voluto provare ed ho scaricato una ricetta di muffin vegani.
Durante la cottura di questi dolcetti non è che fossi proprio entusiasta dell'odore che aleggiava per la cucina, sembrava quasi stessi facendo dei pop corn più che un dolce per la colazione della matina successiva... però poi una volta sfornati ed assaggiati devo dire che mi sono ricreduta.
Ho apportato delle modifiche alla ricetta originale, ora vi posto la mia ricetta:

INGREDIENTI: 500 gr di farina 00, 230 gr di zucchero, 250 ml di latte di soia, 60 gr di mandorle tritate finemente, 250 ml di olio di semi, 1 fialetta di aroma alla vaniglia, 1 cucchiaino di bicarbonato, un pizzico di sale, una bustina d lievito per dolci, marmellata ai mirtilli biologica.

PROCEDIMENTO: inserite tutti gli ingredienti all'interno della planetaria, cominciando con quelli liquidi e poi i solidi a seguire ed impastare fino ad ottenere un composto privo di grumi. Mettete l'impasto all'interno dei vostri pirottini e su ognuno di essi mettete un cucchiaino di marmellata di mirtilli, considerate che con queste dosi vi verrano circa 25 muffin.
Infornate a 180° per circa 20 minuti.



Nessun commento:

Posta un commento