Top Blogs di ricette

giovedì 15 maggio 2014

INSALATA DI GAMBERETTI E SEPPIOLINE SU LETTO DI PATATE GRIGLIATE

Le voglie sono contagiose, sì sì per loro vale la stessa regola degli sbadigli... 
Così seduta alla tua scrivania, davanti al tuo pc senti la tua collega parlare di cosa farà per cena e alla parola pesce la tua mente lavora e si accende la lampadina; allora chiami la tua pescheria di fiducia ed ordini gamberetti e seppioline perchè, per cena, vuoi preparare una veloce e fresca insalatina di pesce!

INGREDIENTI PER DUE PERSONE: 600 gr di gamberetti e seppioline già pulite, 1 spicchio di aglio, 20 gr di rughetta, 10 pomodorini, 2 patate medie, sale e olio evo.

Prendete una pentola con acqua e mettete sul fuoco, tuffatevi all'interno uno spicchio di aglio, ed aspettate che raggiunga il bollore; a questo punto mettetevi all'interno le seppie e lasciate bollire per almeno un quarto d'ora (controllate che siano tenere, altrimenti continuate la cottura per altri cinque minuti), aggiungete i gamberetti e fate cuocere insieme alle seppie per un paio di minuti.
Scolate il pesce e fatelo raffreddare.
Nel frattempo sbucciate e lavate le patate, tagliatele a fettine sottili con l'aiuto di una mandolina e grigliatele su una piastra o una bistecchiera.
Adagiatele mano a mano intorno al vostro piatto da portata, condite con un pizzico di sale ed un filo di olio, al centro mettete l'insalata di mare che avrete precedentemente condito con sale olio, la rughetta e i pomodorini...
La cena è pronta non vi rimane che mangiarla ;-)




Nessun commento:

Posta un commento