Top Blogs di ricette

giovedì 20 marzo 2014

TORTA FREDDA ALLO YOGURT

Ora vi mostro il dolce che ho preparato per concludere la mia cena "casalinga" preparata per i miei amori, figli compresi, per la sera di S. Valentino...
Avevo bisogno di un dolce semplice e veloce, da poter preparare in poco tempo dopo una lunga giornata di lavoro!
Pensa che ti ripensa mi è venuta in mente la torta allo yogurt, uno dei miei dolci preferiti.

INGREDIENTI: 250 gr di biscotti secchi tipo digestive, 150 gr di burro, un vasetto di yogurt alla vaniglia, 250 ml di panna fresca da montare, marmellata ai frutti di bosco (qualche cucchiaio) e zucchero a velo.

Tritate nel mixer i vostri biscotti fino a ridurli in polvere, metteteli in una padella antiaderente con il burro a pezzetti e fatelo fondere, maneggiando spesso, per far amalgamare bene gli ingredienti.
Rivestite uno stampo a cerniera con carta da forno, e mettete sul fondo i biscotti tritati spalmandoli e livellandoli bene in modo da creare la base della vostra torta, ora riponete in frigo a raffreddare per circa un'ora.
Nel frattempo montate bene la panna, zuccheratela con lo zucchero a velo ed unitevi lo yogurt; maneggiate facendo attenzione a non smontare al panna.
Una volta che la vostra base di biscotti sarà ben fredda, ricopritela con la crema allo yogurt e panna e fate riposare il frigo per altre due ore.
In un pentolino mette cinque o sei cucchiai di marmellata ai frutti di bosco, un cucchiaio di acqua e fate sciogliere a fuoco molto dolce per pochi minuti.
Togliete la torta dallo stampo e mettetevi sopra la vostra composta di marmellata.
Il vostro dolce è pronto <3


Nessun commento:

Posta un commento